capodannosassari.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sassari e provincia

Capodanno a Sassari in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Sassari in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Sassari in piazza in centro storico

Come di consueto, il capodanno in piazza è una delle alternative più scelte ed apprezzate, da grandi e piccini. I colori vivissimi delle luci e dei fuochi di mezzanotte, la musica del capodanno Sassari concerto, i mercatini dove poter gustare prodotti tipici della cucina sarda e ammirare l’artigianato locale, la “marea” di persone che si diverte in compagnia, in mezzo ad altri… tutto questo e anche di più è il capodanno a Sassari in piazza.

Per quanto riguarda gli eventi, i principali si tengono in piazza Tola, con le forze dell’ordine schierate per garantire la sicurezza di tutti. Nonostante il freddo che solitamente contraddistingue questo periodo dell’anno in Sardegna e nella città di Sassari, negli anni scorsi il pubblico non si è fermato, e non lo farà neanche quest’anno.

A farla da padrone sarà la musica, vari generi per ogni amante delle 7 note, ognuno dei quali “spalmato” su diverse fasce orarie. Si è trattato di un esperimento musicale fatto, che verrà con ogni probabilità replicato anche quest’anno, per il capodanno, considerando il grande afflusso di persone e le parole positive che sono state spese da tutti per questa scelta dell’amministrazione comunale di Sassari.

Tra le varie possibilità per turisti e residenti, il capodanno Sassari in centro storico è sempre magico, perché si può andare alla scoperta di una delle zone più emozionanti e particolari di questa stupenda città insulare italiana.

Sassari offre davvero il massimo per chi vuole festeggiare il capodanno, anche in considerazione che lo stare fuori in piazza si può tranquillamente alternare allo stare dentro, in uno dei locali del centro (pub, bar o discoteche) dove poter bere qualcosa, fare due chiacchiere con gli amici e ballare per tutta la notte.

Sassari è pronta ad accoglierti per la notte più lunga dell’anno.

 

31 Dicembre

Sassari a Capodanno avrà sul palco due artisti che hanno fatto la storia degli ultimi 30 anni di musica italiana.


Francesco Renga e Nek. Due delle più grandi voci della musica italiana sullo stesso palco in un unico grande concerto per festeggiare l’arrivo del 2024. Ma non solo: perché sul palco si esibirà anche una selezione di giovani band sassaresi - fra cui SÅNTØN LABEL e Sly//Cult -che insieme ai dj scalderanno la platea prima dello show di capodanno.

L’evento sarà ovviamente gratuito, un regalo di Natale posticipato ma recapitato a domicilio a tutti i sassaresi, all’hinterland e a chiunque in Sardegna voglia ritrovarsi attorno alle canzoni di Nek, di Francesco Renga e agli intramontabili successi che legano i due alla volontà di condividere - oltre alle emozioni sul palco - anche un intero progetto musicale. 

Un capodanno unico, indimenticabile, con piazza d’Italia a fare da scenario all’illuminarsi della notte del 31 dicembre 2023 e la città di Sassari ad abbracciarlo per celebrare insieme un altro anno che passa, al ritmo della musica e delle canzoncine per molti hanno accompagnato lo scorrere della vita e impreziosito i momenti importanti. Due vite in musica pronte a raccontarsi sul palco, carriere costruite sulla capacità di far emergere il sentimento, di toccare le corde dell’anima e di far esplodere il ritmo. C’è la melodia, e c’è la festa nel nuovo progetto griffato Renga e Nek. Ci sarà la melodia, e ci sarà la festa nello show portato sul palco di Sassari


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Sassari è consigliabile sempre contattare il comune di Sassari e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top